Il pagamento della ricarica avviene mediante la piattaforma nazionale per i pagamenti digitali verso la Pubblica Amministrazione: PagoPA. Essa si occupa di gestire tutte le informazioni della transazione in modo sicuro; sul portale lunchcard.smatteo.pv.it non viene memorizzata alcuna informazione relativa ai mezzi di pagamento impiegati.
Al momento del pagamento, possono essere applicati dei costi di commissione, per la gestione della transazione. Tali costi sono di competenza esclusiva della piattaforma PagoPA e dei relativi intermediari.
Il credito della lunchcard viene aggiornato e risulta disponibile non appena il sistema PagoPA conferma l'avvenuta transazione di acquisto.
Il pagamento mediante carta di credito viene generalmente finalizzato nel giro di pochi minuti. Tuttavia, in alcuni casi, per cause imputabili esclusivamente al sistema PagoPA (straordinari carichi di lavoro, latenze dovute alle connessioni tra i nodi coinvolti, problemi di connettività) la transazione può impiegare fino ad alcune ore per essere registrata.
Per questo motivo, al fine di evitare di non poter usufruire del servizio mensa, ti invitiamo a procedere alla ricarica della tua lunchcard con largo anticipo rispetto al momento di effettivo utilizzo.